Avvenia, come E.S.Co. leader del settore, ha costruito un’esperienza e quindi un ruolo che le permettono di essere considerata un interlocutore unico per le tematiche e gli aspetti legati all’ottimizzazione ed all’efficienza energetica.

Nella visione di Avvenia, e nel più ampio ed integrato sistema KMS, una corretta attività di Monitoraggio e Diagnostica deve essere seguita da un approfondimento della tecnica e delle tecnologie coinvolte, nell’obiettivo di adottare azioni correttive o individuare soluzioni di miglioramento sviluppando progetti di efficientamento energetico.

SCARICA LE SCHEDE DI APPROFONDIMENTO

L’obiettivo di Avvenia è inserirsi come struttura unica nel fornire una molteplicità di servizi.

Con l’introduzione dell’attività di approfondimento Tecnico e Tecnologico, Avvenia diviene interlocutore unico per tutti gli aspetti legati all'ottimizzazione energetica.

Le competenze tecniche e tecnologiche, affiancate dalle capacità diagnostiche di processo, sono essenziali per proporre interventi di miglioramento specifici e con garanzia del risultato.
Caratterizzare un processo industriale da un punto di vista energetico è un’operazione complessa, ed è la sfida che tutti i giorni il team di Avvenia affronta.

Il valore aggiunto di Avvenia è poter offrire ai suoi clienti una chiave di lettura del processo dal punto di vista energetico.
caratterizzazione fluidodinamica

Esempio di caratterizzazione fluidodinamica di un serbatoio di accumulo termico di acqua calda in Simulazione CFD.

Sezione orizzontale del serbatoio di accumulo termico.
analisi

Utilizzo dell’analisi termo-fluidodinamica computazionale e delle principali correlazioni della fisica tecnica per la verifica del corretto funzionamento di un recuperatore di calore a tubi di vetro.