L’EFFICIENZA ENERGETICA NASCE CON AVVENIA

Avvenia nasce nel 2001 e nel corso degli anni si è affermata come una vera e propria ESCo (Energy Service Company), divenendo in breve tempo leader del settore. Ha così intessuto un dialogo importante con l’AEEG, l’ENEA e il GSE consolidando la leadership e il suo ruolo guida nel mercato dell’efficienza. È componente attivo della FIRE (Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia).bureau
In coerenza con la sua missione aziendale, Avvenia è certificata in ottemperanza alla norma UNI-CEI11352.

  • 170 milioni di euro di benefici garantiti ai propri clienti;
  • 65% di risparmi medi in termini di consumo di energia primaria individuati o generati attraverso progetti di efficientamento.

Numeri importanti di un passato recente che non esauriscono il valore del contributo di AVVENIA, la prima a comprendere il significato e l’importanza dell’energia come fondamento per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni che permettano di migliorare le performance economiche delle imprese, siano queste piccole, medie o grandi, di prodotto o di servizio. Non basta dire di essere degli innovatori per riuscire a portare ogni giorno soluzioni che guardano al futuro dell’industria e della competitività sui mercati. L’innovazione è un esercizio quotidiano che comprende metodo, competenze, creatività, visione, intuizione.

AVVENIA dal 2004 rivoluziona gli strumenti e le conoscenze legate alla gestione dell’energia ed allo studio del flusso del vettore energetico. Nel 2015, momento storico per il cambiamento del mercato dell’efficienza energetica, AVVENIA è la società con la più alta specializzazione per competenze, e la più ampia trasversalità di applicazione di tali competenze, testimoniata dal numero più alto di progetti di efficientamento presentati e gestiti.

(Fonte CESEF 2015).

E’ quindi anche la più preparata a dare un nuovo impulso vitale ad una rivoluzione nell’approccio al percorso di crescita della competitività della aziende.

AVVENIA E’ MARKET INNOVATIVE LEADER 2015

Nel 2015 il Centro Europeo per gli Studi sull’Efficienza Energetica assegna ad AVVENIA il ruolo di azienda leader nell’ambito dell’innovazione delle soluzioni per l’efficientamento dei consumi energetici.

Avvenia-Innovative-Leader-CESEF


LA NOSTRA MISSION E VISION

FACCIAMO EFFICIENZA ENERGETICA ASSIEME ALLE AZIENDE

Migliorare l’efficienza energetica delle attività industriali e commerciali: questo l’obiettivo quotidiano del team di ingegneri ed architetti di Avvenia. L’energia non solo è un bene prezioso e, per questo, da non sprecare, ma può anche essere un’inesauribile fonte di risorse economiche per ogni azienda. Avvenia si pone come “the energy innovator” grazie all’innovativa visione che contempla l’ottimizzazione di processi, strutture e comportamenti.

PRODURRE DI PIU’ E MEGLIO RIDUCENDO I COSTI ENERGETICI

Avvenia consente alle aziende di controllare tutti i meccanismi di produzione, migliorando processi gestionali e tecnologie utilizzate. In questo modo, l’azienda può ottenere un incremento della produzione e mantenere i costi più bassi. Condizioni queste fondamentali per essere più competitivi sul mercato.

UNA VISIONE INNOVATIVA CHE CI HA RESI LEADER

Negli anni Avvenia ha imparato a giocare d’anticipo sui suoi concorrenti, facendo della ricerca e dell’innovazione uno dei suoi punti forti. Ha così consolidato la sua leadership, un ruolo che la spinge a fare da apripista e a imporsi come autentica guida di un settore in espansione.

I primi a comprendere l’importanza di descrivere i funzionamenti aziendali tramite una serie di indici che prendessero in considerazione le reali, e non apparenti, destinazioni d’uso del vettore energetico.

Teamwork and team spirit - Hands piled on top of one another .