I CERTIFICATI BIANCHI: RISPARMIARE GUADAGNANDO.

I certificati bianchi sono uno strumento di stimolo degli investimenti in efficienza energetica: tutti i progetti di efficientamento energetico del processo, della sua gestione o di strutture o impianti utilizzati in ausilio, se fortemente innovativi, vengono premiati con finanziamenti calcolati in numero di certificati bianchi.

CONTATTACI SUBITO VIA EMAIL

Affidati ai leader dell’innovazione

Contattaci subito

CHIAMA SUBITO

Affidati ai leader dell’innovazione

06.93953070

AVVENIA è l’azienda leader nel panorama Italiano per le previsione, la generazione ed il trading dei certificati bianchi.

La nostra esperienza trasversale in 23 settori industriali, ci ha permesso di totalizzare un monte di 1,5mln di certificati bianchi pari a 150mln di contributi economici alle aziende a premio dell’innovazione che abbiamo saputo intravedere e perseguire assieme.

certificatibianchi

COME FUNZIONA IL MECCANISMO DEI CERTIFICATI BIANCHI?

Il calcolo dei certificati bianchi, o titoli di efficienza energetica, viene eseguito a fronte di un risparmio energetico conseguito attraverso interventi di efficienza energetica nelle aziende produttive o di servizi.

Grazie a questo meccanismo si genera una grande opportunità di investimenti in tecnologie efficienti, tale da poter abbattere significativamente i tempi di rientro.

AVVENIA supporta le aziende nella gestione completa dell’iter di presentazione dei progetti ancor prima di realizzare l’intervento, avendo una capacità unica di prevedere le situazioni e gli scenari post-intervento.

certificatibianche3

A partire da un corretto svolgimento delle Diagnosi Energetica Obbligatoria o da un’attenta e professionale attività di Monitoraggio e Diagnostica è possibile definire anche il monte di certificati bianchi associabili ad un progetto.

AVVENIA è socio sostenitore del FIRE “Federazione Italiana sull’uso razionale dell’energia”.