Avvenia-Energy-Efficiency-On-Tour

L’idea di efficienza sta al centro dello sviluppo del sistema produttivo, dei servizi del prossimo futuro e dei cambiamenti globali in atto a cui le imprese dovranno dare risposte. Essere efficienti significa ridurre i cicli innovativi e i margini di errore, abbattere il time to market, rispondere alle esigenze dei clienti con soluzioni di massa personalizzate. Dell’efficienza assoluta propria della Rivoluzione 4.0, quella energetica è l’elemento primo, fondante. Un migliore uso delle risorse è la base solida da cui partire per costruire i progetti più innovativi, per far crescere il proprio business, per rispondere con prontezza alle nuove sfide. Per generare valore aumentando la competitività.

Scopri il programma Iscriviti ai lavori

Energy Efficiency On Tour si pone l’obiettivo di affrontare – con il supporto di esperti del settore – una serie di tematiche in grado di trasferire conoscenza e formare in modo diretto organi decisionali delle imprese italiane. Creando al tempo stesso occasioni di networking per i soggetti del territorio che potranno, a valle dell’incontro, trovare motivi concreti di collaborazione.


Avvenia da sempre pone molte attenzione ai momenti di incontro e condivisione della propria esperienza e della propria visione con manager, energy manager, direttori di stabilimento, rappresentanti o responsabili di industrie o chiunque sia interessato a scommettere assieme a noi sulla crescita attraverso lo studio e la conoscenza delle dinamiche energetiche.

Nel 2016 abbiamo lanciato l’Energy Efficiency on Tour, una serie di momenti di incontro in tutta Italia in cui presenteremo la rivoluzionaria innovazione dell’efficienza energetica 2.0, in cui il risparmio non è più l’obiettivo principale, mentre lo diviene la crescita economica e strategica.
Tecnologia al servizio dell’innovazione che le idee rivoluzionare…

Intelligent Energy Efficiency on Tour – Efficienza Energetica 2.0

1° Tappa – 23 Febbraio 2016
Modena – ACIMAC, Efficienza energetica nell’industria ceramica

La trasversalità dell’efficienza energetica 2.0 e dei suoi principi innovatori.
In tema di strumenti a supporto delle aziende ceramiche, Avvenia presenterà le sue nuove soluzioni per il monitoraggio e per l’efficienza energetica delle imprese..

Pagina evento: www.ceramicworldweb.it


2° Tappa – 20 Aprile 2016
Milano – COM.PACK, le soluzioni per l’innovazione e la riduzione dei consumi termici nell’industria alimentare

L’efficienza energetica permette concretamente alle aziende di cambiare il proprio atteggiamento rispetto ai mercati?
Quando l’analisi energetica delle dinamiche di processo permette di individuare soluzioni di radicale miglioramento per la qualità del prodotto ottenibile.

Pagina evento: www.packagingobserver.com


3° tappa – 21 Settembre 2016
Bergamo – Sede Confindustria Bergamo


Ciclo convegni su:
Efficienza Energetica
Prospettive & Innovazione

Eventi all’interno dell’iniziativa “Italia in Classe A – Campagna nazionale per l’efficienza energetica” dell’ENEA.
Scopri di più su: www.italiainclassea.enea.it

Date:
Cagliari – 18 Novembre – Hotel Regina Margherita – ore 14:00
Frascati – 24 Novembre – Grand Hotel Villa Tuscolana – ore 15:00
Chieti – 30 Novembre