L’intelligent Energy Efficiency si basa su una serie di contenuti a maggiore ampiezza concettuale e garantisce benefici a maggior valore economico e strategico.

La chiave è l’incremento della “Performance Energetica Produttiva o di Servizio”.
I benefici dell’efficienza energetica sarebbero drasticamente limitati se riferiti unicamente al mero risparmio sulla bolletta, o se legati ai soli TEE, questi ultimi da considerarsi come un controvalore finanziario, quando erogabili. La riduzione della bolletta di per sé non può essere considerata una spinta per la crescita, non quanto invece sia l’efficienza nel suo complesso.

Scegliere l’ i.EnergyEfficiency di AVVENIA significa sceglier l’efficienza energetica del futuro.
Grazie alla nostra visione ed alle nostre capacità sarai in grado di traguardare nuovi obiettivi di competitività in ridotti termini temporali, per rafforzare la propria posizione sul mercato, allargare la fetta di riferimento o penetrarne di nuovi.

intelligent energy efficiency

L’intelligent Energy Efficiency si concretizza tramite un “i.EPC” (intelligent EnergyPerformanceContract), intervento che produce un aumento della performance produttiva stimolata dai risultati, garantiti, di efficientamento energetico tradotti in:

• Aumento della competitività aziendale legata ad un incremento dei volumi produttivi.
• Incremento della qualità del prodotto o del servizio erogato.
• Miglioramento delle condizioni produttive.
• Riduzione dei problemi legati alla manutenzione o alla gestione di processo.
• Riduzione del corrispettivo fabbisogno energetico che può tradursi anche in una riduzione della bolletta.

Il tutto puntualmente quantificabile, ed eventualmente integrato da una consulenza per la richiesta di certificati bianchi, quando supportati da valide ragioni di addizionalità tecnica e/o tecnologica.

iepc

Un percorso senza ostacoli e dai risultati garantiti.


La sintesi del modello operativo.

iee