bureauAVVENIA, E.S.Co. certificata UNI CEI 11352 e ISO 9001, è leader del mondo dell’efficienza energetica, con più di un 1,7 milioni di TEE ottenuti negli ultimi anni, e un numero di progetti di efficientamento realizzati e gestiti fra i più alti in Italia, anche tramite soluzioni del tipo EPC (Energy Performance Contract).

Avvenia è
Market
Innovative Leader

 

Nel 2015 il Centro Europeo per gli Studi sull’Efficienza Energetica assegna ad AVVENIA il ruolo di azienda leader nell’ambito dell’innovazione delle soluzioni per l’efficientamento dei consumi energetici.

L’efficienza energetica
nasce con Avvenia

AVVENIA dal 2001 rivoluziona gli strumenti e le conoscenze legate alla gestione dell’energia ed allo studio del flusso del vettore energetico. L’obiettivo di AVVENIA è la razionalizzazione dei consumi energetici aumentando la produttività e diminuendo i costi legati all’energia. Strategia operativa Win-Win e possibilità di finanziamento degli interventi sono solo alcune delle chiavi di successo.

Scegliere AVVENIA permette di rispondere alle dinamiche di mercato e aumentare la competitività.

Pionieri e leader anche nell’efficientamento dei consumi delle strutture edilizie, migliorando anche il comfort ambientale.

Società come Coca Cola, FCA, Ferrarelle, Trenitalia, SEDA, Acciai Speciali Terni, Grigolin, scegliendo AVVENIA hanno ottenuto risparmi medi di valore pari al 40%.

AVVENIA e Terna insieme per l’efficienza energetica

La posizione di leadership raggiunta da AVVENIA, caratterizzata da una comprovata esperienza raggiunta negli interventi di efficienza energetica nel settore industriale, ha portato significativi interessi nel mercato, che hanno portato all’acquisizione di AVVENIA da parte di Terna S.p.A., ufficializzata con un comunicato del 10 ottobre 2017, creando la Società Avvenia the Energy Innovator S.r.l.

Nello specifico, tale acquisizione, da un lato, consente a Terna di arricchire l’offerta di soluzioni energetiche integrate per il mercato e, facendo leva sul know-how di Avvenia, di proporsi come Energy Solution Provider, in linea con quanto previsto dal Piano Strategico per le Attività non Regolate del Gruppo, dall’altro, costituisce l’ulteriore valorizzazione delle competenze di AVVENIA acquisite e consolidate nel campo dell’efficienza energetica.

Facciamo efficienza energetica insieme all'aziende e ai nostri clienti

La nostra Mission e Vision

Migliorare l’efficienza energetica delle attività industriali e commerciali: questo l’obiettivo quotidiano del team di ingegneri ed architetti di Avvenia. L’energia non solo è un bene prezioso da non sprecare, ma può anche essere un’inesauribile fonte di risorse economiche per ogni azienda. Avvenia si pone come “the energy innovator” grazie all’innovativa visione che contempla l’ottimizzazione di processi, strutture e comportamenti.

Il nostro nome è sinonimo di tensione verso ciò che deve ancora avvenire.

La strategia commerciale è
win-win: i benefici e le revenues di Avvenia sono misurate in performance in base ai risultati ottenuti.

TORNA SU

Avvenia - The Energy Innovator