Entro il 5 dicembre 2019 c'è l'obbligo di presentare all’Enea la Diagnosi Energetica

Avvenia segue tutte le fasi del processo della Diagnosi Energetica

Un approccio unico e rivoluzionario nel modo di studiare le dinamiche della realtà aziendale

Come richiedere il servizio

Per richiedere ulteriori informazioni o aderire al servizio ti invitiamo a compilare il modulo di questa pagina. I nostri esperti sapranno aiutarti e ti illustrararanno il servizio oltre a rispondere a tutte le tue domande sugli obblighi di legge e le opportunità per la tua azienda.

La Diagnosi Energetica è la tua opportunità di crescita

Un’opportunità per conoscere a fondo la propria realtà e individuare un percorso strutturato di miglioramento e innovazione dei processi produttivi-gestionali. Un modello di gestione evoluta che consente una crescita di competitività e produttività, la riduzione dei costi energetici e porta notevoli vantaggi e incentivi.

Scopri perché è importante affidarsi a professionisti qualificati e con esperienza consolidata nell’energy

AVVENIA, Gruppo Terna, mette in campo tutta la sua competenza nel progettare sistemi di monitoraggio e individuare gli interventi di efficientamento specifici per la tua azienda.

Consapevolezza
dei propri
consumi

Miglioramento delle
performance
aziendali

Armonizzazione dei
processi e opportunità di crescita

La Diagnosi Energetica è la tua opportunità di crescita

Agisci ora, scopri come raccogliere una grande opportunità per la tua impresa. ENEA richiede uno specifico livello di monitoraggio energetico nel settore industriale per le diagnosi energetiche e, considerando la prospettiva di un’azienda, invece che come obbligo, va visto come opportunità di innumerevoli vantaggi. Tutti i soggetti obbligati alla diagnosi dovranno implementare un sistema di monitoraggio energetico: a partire dalla diagnosi successiva, dovranno poi installare degli strumenti di misura dedicati alla rendicontazione dei consumi energetici dei reparti e servizi aziendali.
Avvenia è qui per questo.


Avvenia è il leader del settore dell’efficientamento energetico e, rispetto alle altre realtà, ha scelto di utilizzare un approccio unico di tipo “customer-centricity”. Dall’incontro con il cliente ne capisce le peculiari necessità e decide come intervenire. Nessun intervento standard o “plug and play”, Avvenia e il cliente decidono insieme la strategia da affrontare: persino l’hardware è concepito e realizzato sulla base delle esigenze specifiche del cliente. Avvenia si pone come soggetto terzo rispetto ai fornitori di servizi e hardware garantendo terzietà e ottimizzazione delle scelte da affrontare.

In tutte le fasi del progetto di efficientamento energetico Avvenia interviene come consulente strategico fino al conseguimento del risultato. Gli specialisti Avvenia supportano il proprio cliente anche nei confronti dei fornitori già scelti e anche con eventuali strategie già delineate.


Avvenia prende la completa responsabilità del progetto di Diagnosi Energetica Obbligatoria: dalla fase preliminare di studio ed analisi, alla fase di stesura, di consegna e inoltro agli organi preposti, dando la massima disponibilità per eventuali sopralluoghi o visite ispettive dagli organismi italiani di controllo. Affidarti ad Avvenia per essere sicuro di crescere è semplicissimo, basta contattare da questa pagina il nostro team di consulenti. Inizierà così il tuo percorso di crescita e di efficienza. Riceverai consulenza gratuita e gli strumenti di diagnosi preventiva (Scopri anche la nostra piattaforma on-cloud di diagnosi preventiva: DIANA).

Ti mostreremo:

  • Situazione attuale e confronto con altre aziende del settore in esame
  • Lista degli interventi da eseguire
  • L’indicazione degli investimenti e i tempi di ritorno degli stessi
  • I metodi di aumento di produttività e/o riduzione dei costi energetici
  • Il quadro normativo attuale

Diagnosi Energetica Avvenia

Aumentare la competitività della propria azienda è oggi indispensabile per crescere. AVVENIA dispone degli strumenti e dei servizi più avanzati per garantire le migliori soluzioni di crescita e risultati concreti.

Riempi i campi PER OTTENERE INFORMAZIONI

Avvenia
Granzia e Affidabilità

I progetti che AVVENIA compie sono “coperti” da garanzia di funzionamento
e garanzia sulle adempimento degli obblighi normativi
.
Con noi puoi "crescere sicuro" !

Affidarsi ad Avvenia per essere sicuri di crescere è semplicissimo, basta cliccare sul link per scoprire il nostro team di consulenti. Inizierà così il tuo percorso di crescita e di efficienza. Avvenia ti offrirà la sua consulenza gratuita e gli strumenti di diagnosi preventiva. Successivamente potrai decidere e scegliere in maniera autonoma se proseguire il tuo percorso verso l’efficienza assoluta.

Efficienza CollaborativaLeggi di più +18 Ottobre 2019 Di Avvenia in Efficienza Energetica ed Energia, In evidenza

Reinventare l’efficienza energetica per l’era digitale in evoluzione: dagli Usa arriva l’Efficienza collaborativa.

Sono molte le opzioni che ci consentono di utilizzarla in modo più efficiente. Queste scelte stanno subendo un’entusiasmante evoluzione. Arriva dagli Stati Uniti uno stimolo a “reinventare” le pratiche di efficientamento energetico adeguandole sempre più alla tecnologia digitale. Interessanti, a tal proposito, le riflessioni di una organizzazione no profit, la “Alliance to save energy“, che
Leggi di più +11 Ottobre 2019 Di Avvenia in Avvenia, Comunicati Stampa, Efficienza Energetica ed Energia, In evidenza

Best practice nel settore industriale

Avvenia realizza per AST di Terni un intervento di efficientamento energetico all’avanguardia europea. Quello dell’efficientamento energetico è un settore vivo e in costante crescita. Secondo il Politecnico di Milano gli investimenti nel campo raggiungono attualmente i 7 miliardi di euro, un dato in aumento anche per il mutato approccio delle aziende: oltre un terzo, ovvero
città a zero emissioni - Avvenia Investimenti GlobaliLeggi di più +25 Settembre 2019 Di Avvenia in Efficienza Energetica ed Energia, In evidenza, Notizie

Investire in città a zero emissioni restituirà 24 trilioni di dollari entro il 2050 e 87 milioni di posti di lavoro entro il 2030

Investire nelle città genererebbe benefici per la salute e la società in quanto contribuirebbe a pulire l’aria, ridurre la congestione del traffico e aiutare la formazione di 87 milioni di nuovi posti di lavoro entro il 2030, in settori come l’energia pulita e i trasporti pubblici. Le città sostenibili e resilienti svolgeranno un ruolo chiave
TORNA SU