Dalla tecnologia Avvenia la chiave per l’efficientamento
Decine di stabilimenti industriali si sono affidati ad Avvenia per realizzare un articolato e puntuale sistema di monitoraggio, basato sulla piattaforma di diagnostica integrata e avanzata chiamata DIANA.
DIANA è un vero e proprio ‘Energy assistant’, una soluzione innovativa compatibile con ogni tipo di hardware già installato, in grado di fornire in tempo reale i dati del monitoraggio nonché di sfruttare gli algoritmi proprietari per avere risposte su ciò che riguardo lo stato, il funzionamento e le performance energetiche di ogni elemento monitorato analizzato. Si tratta di un sistema applicabile a contesti diversi, modellabile sulle specifiche richieste del cliente. Server fisici e virtuali, oppure strumentazione installata attraverso cablaggio fisico o con antenne radio per superare vincoli strutturali: la flessibilità che la piattaforma DIANA consente è totale.
Avvenia ha puntato sulla facilità di integrazione dei sistemi, cercando di coprire tutto quello che viene richiesto a livello di rete e progettazione hardware.
Attraverso delle dashboards altamente personalizzabili e un sistema di alert all’avanguardia, ogni cliente può avere sempre sotto controllo il proprio stabilimento/impianto.
Il supporto di AVVENIA e la tecnologia di DIANA, migliora con il passare del tempo grazie all’utilizzo e all’implementazione continua di algoritmi adattivi che sfruttano i dati monitorati per la simulazione di forecast energetici ed economici. Statisticamente, con l’aiuto di DIANA e la consulenza degli esperti di Avvenia, i clienti hanno la garanzia di migliorare sino al 15 % sulla gestione delle utilities.