Da questa pagina è possibile scaricare i documenti PDF del Modello di Organizzazione e Gestione ex D.lgs. 231/01 adottato da Avvenia The Energy Innovator S.r.l. con delibera del Consiglio di Amministrazione del 25 luglio 2018.


In linea con gli impegni dichiarati e assunti con il Codice Etico nei confronti degli stakeholder, Avvenia si dota del Modello di organizzazione e di gestione previsto dal Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231, che ha introdotto un regime di responsabilità amministrativa - ma di fatto penale - a carico delle società per alcune tipologie di reati.

Il Modello di organizzazione e gestione è stato aggiornato il 25 Luglio 2018. Il Modello adottato da Avvenia è coerente nei contenuti con quanto disposto dalle linee guida elaborate in materia da associazioni di categoria: rappresentando trasparenza, senso di responsabilità nei rapporti interni e con il mondo esterno, offrendo le migliori garanzie di una gestione efficiente e corretta.

Il Modello Avvenia è costituito da una “Parte Generale” e da singole “Parti Speciali” predisposte per le diverse tipologie di Reati e Illeciti da prevenire. La Società, conformemente a quanto previsto dall’art. 6 del D.lgs. 231/01, ha, altresì, nominato un Organismo di Vigilanza collegiale composto da tre professionisti esterni:

  • Dott. Enrico Crisci (presidente);
  • Avv. Giovanna Capilli;
  • Avv. Fabio Filippo Rossi.

Ogni violazione o sospetto di violazione del Modello 231/01 e/o ogni altra informazione attinente l'attuazione del Modello può essere segnalata all’Organismo di Vigilanza, ai seguenti indirizzi:

  • OdV_ATEI@terna.it
  • Organismo di Vigilanza ex D.lgs. 231/01 di Avvenia The Energy Innovator S.r.l. c/o TERNA S.p.A. – Presidio Modello 231 - Viale Egidio Galbani, 70 - 00156 - Roma
Ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2018

Download parte generale:

Nome file: ATEI-PARTE-GENERALE.pdf
Tipo di file: PDF | Dimensione del file: 306 KB

Download parti speciali:

Nome file: ATEI_-PARTI-SPECIALI-A-I.pdf
Tipo di file: PDF | Dimensione del file: 2 MB
TORNA SU

Avvenia - The Energy Innovator